Jenny Fumanti in concerto per il centro anti-violenza Frida

Concerto da e per le donne nell’ambito del cartellone della ‘Primavera’ domani, 22 maggio alle 21,15 presso la sala San Martino di San Miniato. Ad organizzare la serata, intitolata “Donne in cammino fra ricordi e musica” durante la quale si terrà un concerto della cantautrice Jenny Fumanti, è l’associazione Ca.Te.Ri.Na., organizzazione no profit in favore del centro antiviolenza Frida Kahlo.
Un concerto di musica leggera fatto di suoni e parole che arrivano al cuore delle persone, nel quale Jenny è accompagnata da Silvia Franchini e Andrea Graziano in qualità di voce narrante, oltre che dal coro “Donne di Ca.Te.Ri.Na”. “Questo concerto, che conclude il calendario delle iniziative ‘La Primavera delle Donne’ del comune di San Miniato e della consulta delle Pari Opportunità, oltre a raccogliere fondi in favore del centro Frida Kahlo, attraverso musica e parole vuole essere anche un momento di riflessione sulle storie e sulle emozioni delle donne e sul loro valore nella società” spiega la cantante. “E arriva in un momento in cui purtroppo il femminicidio e la violenza sulle donne tornano proprio in queste ore a riempire drammaticamente le pagine di cronaca nera dal nord al sud d’Italia, dimostrando come sia necessario e doveroso supportare il lavoro delle associazioni come Frida”. Durante la serata andrà avanti anche la raccolta fondi ‘Chiama il tuo angelo’. L’iniziativa ha il patrocinio del comune di San Miniato e della consulta di San Donato. Il prezzo del biglietto è di 5 euro. Per informazioni chiamare al numero di telefono 3279345050 o scrivere all’inidirizzo info@associazionecaterina.org . Potete inoltre rivolgervi al sito internet dell’associazione www.caterinaassociazione.over-blog.com .
Jenny Fumanti è cantante e cantautrice, allieva del grande Mogol, ha unito ai suoi studi in discipline psicologiche e musicoterapia la sua professionalità e competenza nel campo della musica leggera e del canto ideando negli anni metodi e percorsi terapeutici innovativi. Il coro Donne di Ca.Te.Ri.Na è invece composto da alcune delle donne che partecipano ai corsi di canto naturale e di musicoterapia preventiva con metodo ‘voce e canto naturale’ tenuti dall’associazione Ca.Te.Ri.Na. no profit a Ponte a Egola tutti i giovedi presso i locali di Vocintransito.