Plaza, Suite 719 apre Vetrina Teatro Amatoriale

Plaza, Suite 719 apre la rassegna Vetrina Teatro Amatoriale, giunta alla XXI edizione. Sabato 20 febbraio, lo spettacolo di Neil Simon è al teatro della compagnia di Castelfranco alle 21,15.
La mostra-concorso Vetrina Teatro propone, fino al 2 aprile, cinque spettacoli di teatro amatoriale, portati in scena da compagnie provenienti da diverse parti d’Italia. Le rappresentazioni, inoltre, parteciperanno a un concorso per l’assegnazione di diversi premi, attribuiti in base all’opinione di una giuria ed al gradimento del pubblico (che potrà lasciare la propria opinione al termine di ogni spettacolo). La serata di domenica 10 aprile andrà in scena, fuori concorso, Terremoto sui Tacchi della compagnia I cattivi di cuore, vincitrice dello scorso anno.
Plaza, suite 719 è una simpatica cameriera a fine carriera ci guiderà attraverso i quattro decenni in cui sono ambientate le “tragicommedie da camera” uscite dalla penna di Neil Simon. E’ lei, testimone oculare, esperta del settore, ad introdurci nella vita delle persone che animano questo lavoro. Tante vite diverse, ma sempre la stessa Suite, bianca, immutabile, nella quale sono i piccoli dettagli colorati a segnare il passare del tempo: gli apparecchi telefonici, i mazzi di fiori… a significare, forse, che gli esseri umani possono cambiare vestito, acconciatura, modo di esprimersi, ma restano inesorabilmente uguali a se stessi, prigionieri delle loro piccole miserie e dei loro slanci di passione.
Gli altri spettacoli previsti in concorso, sempre alle 21,15, sono Piccoli crimini coniugali (sabato 5 marzo), Non mi dire te l’ho detto (sabato 19 marzo), Povero Piero (sabato 2 aprile) e Il berretto a sonagli (sabato 9 aprile).
Quest’anno si associa alla rassegna un’iniziativa del circolo culturale fotografico La Fototeca di Castelfranco di Sotto: ogni sera verranno scattate delle foto e le più belle saranno raccolte in una mostra.