Empoli, concerto di Natale al San Giuseppe

Concerto di Natale, domani sera, all’ospedale San Giuseppe di Empoli. I concerto, a cura della Pia società corale Santa Cecilia di Empoli, è in programma alle 16, nella Chiesa dell’ospedale empolese.
Durante il concerto, aperto al pubblico, saranno proposti brani sacri e canti natalizi tradizionali all’insegna del calore e dell’emozione dell’atmosfera natalizia.
L’iniziativa, voluta dalla direzione aziendale dell’Asl 11 e giunta già alla terza edizione, è il frutto di una collaborazione fra l’Asl 11 e la Corale Santa Cecilia finalizzata a rendere gli ambienti ospedalieri luoghi di vita vissuta anche all’insegna dell’arte e della cultura. Fondata nel 1808 con lo scopo di animare la liturgia nella Collegiata di Sant’Andrea, la Pia società corale Santa Cecilia è la più antica istituzione musicale della città di Empoli. La sua presenza è profondamente radicata nel tessuto cittadino, anche per le qualità musicali ed espressive che ne contraddistinguono le esecuzioni e per gli ottimi maestri che si sono succeduti alla direzione. Al servizio liturgico si è affiancata nel tempo un’intensa attività concertistica, di musica sacra ed operistica, e la partecipazione a diverse rappresentazioni teatrali.