La rassegna Marea sbarca sul grande schermo

Il comitato di associazioni Marea organizza una rassegna cinematografica anche per il periodo invernale in collaborazione con il Circolo del Cinema Amarcord.
A partire dal prossimo 2 dicembre il Comitato Marea, promotore dell’omonimo festival estivo che si svolge a Fucecchio da oltre 25 anni, ha deciso di organizzare, in collaborazione con il Circolo del Cinema Amarcord, una piccola serie di eventi con lo scopo di presentare le varie associazioni facenti parte del Comitato stesso.
Dal 2008 il Circolo del Cinema Amarcord si impegna, attraverso proiezioni di film e documentari, a promuovere la cultura cinematografica nel comprensorio, nell’intento di dare la possibilità agli appassionati di cinema di partecipare attivamente alla sua divulgazione.
Ogni associazione avrà quindi la possibilità, grazie alla proiezione di un film da loro scelto e preceduto da una piccola presentazione, di divulgare i propri obiettivi e le proprie attività e di promuoversi all’interno del territorio. Questo il calendario della proiezioni.
2 Dicembre: Giordano Bruno regia di G. Montaldo a cura di Uaar
13 Gennaio: Whiplash regia di D. Chazelle a cura di Tajdo
3 Febbrai: Patch Adamas regia di T. Shadyac a cura di Avo-Evi e Banca del Tempo
2 Marzo: Con il sole negli occhi regia di P. Avati a cura di Arturo e Popoli Uniti
6 Aprile: La morte sospesa regia di K. Macdonald a cura di Cai
4 Maggio: L’ail ou laCuisse? regia di C. Zidi a cura di Pro Loco e Comitato per il Gemellaggio Fucecchio-Nogent sur Oise