I Matrioska e Andrea Maestrelli a Effetto Serra sabato prossimo
Torna anche per il 2015 il concerto organizzato da Effetto Serra che si svolgerà sabato20 Giugnoai campi sprotivi della Serra a san Minaito Basso. Questa volta a calcare il palco saranno i Matrioska con la loro sound Ska I Matriosca una band italiana formatasi nel 1996 a Milano.
Il sound proposto nasce da una fusione di vari generi musicali, spaziando dal pop al rock and roll allo Ska punk, senza dimenticare la matrice ritmica più calda e sincopata tipica dei primi dischi, sulla quale si inseriscono le melodie del cantante Antonio Di Rocco. Sono diventati una band rilevante nella scena alternativa italiana.
Effetto Serra verrà inoltre aperto da Andrea Maestrelli, empolese, vincitore del Premio Lumezia 2014, giovane partecipante alle selezioni di Sanremo, sul palco per il lancio del suo primo album Holden, dal 27 Febbraio in radio e su Itunes.
La Serata continuerà con Gina Dj del Jump Rock di Montelupo, fino a chiusura.
Due notizie su I Matrioska
Nell’Ottobre del 2002 la band produce il loro primo singolo, La Domenica Mattina, omonimo dell’album, che con il suo ritmo penetrante entra di diritto nella classifica Charts di All music, seguito poi dall’altro successo radiofonico Non voglio più, Maggio 2003
Gli ultimi dischi sono Cemento (2013) e Il Bootleg (Febbraio 2015), in pieno stile anni ’90. Il disco è composto da canzoni eseguite dal vivo presso i Deposito Zero Studios nel Gennaio 2014, da provini originali delle versioni, in seguito divenute ufficiali, raccolte negli album Stralunatica e La domenica mattina ed altre rarissime registrazioni raccolte nel corso degli anni e ritrovate solo adesso in fondo al cassetto.