pontedera |
Cronaca
/

Ruba nei negozi “stendendo” i commessi: preso rapinatore seriale

27 aprile 2025 | 13:08
Share0
Ruba nei negozi “stendendo” i commessi: preso rapinatore seriale

Lo “shopping violento” in pieno giorno stava terrorizzando i commercianti

E’ entrato, ha preso un profumo ed è uscito, facendo suonare l’antitaccheggio. Quando la commessa della profumeria di Pontedera si è avvicinata all’uomo per chiedergli di renderle ciò che stava provando a rubare, lui si è girato e l’ha colpita in faccia con un pugno, abbastanza forte e inaspettato da farla finire prima e terra e poi all’ospedale.

L’episodio di ieri 26 aprile è quello con le conseguenze peggiori ma non l’unico: sono diversi quelli segnalati negli ultimi giorni alle forze dell’ordine rispetto a un uomo, a volte anche armato di coltello, che continua a rubare e a minacciare chi tenta di fermarlo. Secondo i racconti dei commercianti di Pontedera, mangia e beve nei bar senza pagare e molesta clienti e commesse.

Ieri l’uomo è entrato in un negozio e ha rubato una cintura, spaventando con un solo sguardo la commessa che ha provato a fermarlo e ha poi desistito. Per fortuna, penserà ora, perché alle colleghe del negozio visitato dopo è andata parecchio peggio: con il profumo ancora in tasca, ha colpito la commessa anche una volta a terra, così è intervenuta anche la collega.

Lui le è andato incontro, forse con un taglierino. Lei si è coperta il volto con le mani e lui l’ha colpita: anche lei è finita all’ospedale, dove ha rimediato diversi punti. Ma lo “shopping” violento non era ancora finito: nel negozio accanto, ha steso il commesso per rubare un telefono cellulare. E’ stata la polizia a fermarlo, mentre sceglieva un altro oggetto e un’altra vittima. L’uomo è stato identificato e arrestato per il reato di rapina e trasferito nel carcere di Pisa.