fucecchio |
Cronaca
/

“Pazienti e associazioni non trovano parcheggio”: la segnalazione dall’ospedale

22 aprile 2025 | 20:26
Share0
“Pazienti e associazioni non trovano parcheggio”: la segnalazione dall’ospedale

Posti occupati dai dipendenti e difficoltà maggiorate con i lavori in corso

“Già da tempo la disponibilità di posti era ridotta, ma con l’avvio dei lavori interni ed esterni la situazione è diventata, a detta di molti, insostenibile”. E’ un assiduo frequentatore dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio a raccogliere e raccontare le lamentele sulla situazione sempre più critica del parcheggio interno dell’ospedale di Fucecchio.

“A farne le spese sono in particolare i pazienti operati del reparto di Protesica – racconta l’utente – e quelli con difficoltà motorie, che non riescono a trovare parcheggio neppure nei posti riservati. Stessa sorte per le associazioni che ogni giorno garantiscono trasporto e assistenza: anche per loro accedere all’area interna è diventato complicato, se non impossibile”.

Il problema principale, secondo le segnalazioni, è legato all’utilizzo improprio degli stalli: “I posti riservati a disabili e associazioni sono quasi sempre occupati da dipendenti e non da utenti. La cosa è ben visibile, come mostrano alcune foto scattate sul posto”. La richiesta è chiara: “una regolamentazione più attenta degli accessi, maggiori controlli da parte dell’amministrazione sanitaria e soluzioni provvisorie ma efficaci durante i lavori.

Siamo stanchi di vedere solo polemiche social fini a se stesse, è ora che qualcuno prenda in mano la situazione con senso pratico e rispetto per chi davvero ha bisogno”.