Prende la droga dal cassonetto in Borgo Stretto a Pisa: fermato subito dai Carabinieri

Arresto convalidato, ma lo spacciatore è libero
Un’attenta attività di controllo del territorio condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Pisa ha
portato all’arresto di un cittadino extracomunitario, senza fissa dimora, celibe, pluripregiudicato e richiedente asilo, colto in flagrante detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
L’intervento è scattato in Borgo Stretto, nel pieno centro storico pisano, ove i Carabinieri hanno notato l’uomo avvicinarsi con fare sospetto a un cassonetto a bordo di un monopattino e prelevare una busta di plastica.
Immediatamente sottoposto a controllo, il soggetto è stato trovato in possesso di 6 dosi di hashish per un peso complessivo di circa 4,5 grammi, unitamente a 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività
illecita, e un bilancino di precisione.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del rito direttissimo che
si è tenuto nella mattinata odierna il cui esito ha visto la convalida dell’arresto disponendo la scarcerazione dell’uomo.
I Carabinieri della Stazione di Calcihanno invece arrestato un uomo di 36 anni, in esecuzione di
un’ordinanza di aggravamento della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale terapeutico, con quella della custodia cautelare in carcere.
Il provvedimento restrittivo, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Pisa, è la conseguenza delle ripetute inosservanze delle prescrizioni che erano state precedentemente imposte al 36enne nell’ambito della misura alternativa.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.