pisa |
Cronaca
/

Pasqua più sicura grazie ai carabinieri: pianificati controlli straordinari

18 aprile 2025 | 16:22
Share0
Pasqua più sicura grazie ai carabinieri: pianificati controlli straordinari

Vengono rafforzati i servizi di pattugliamento nel capoluogo e nei comuni limitrofi

In vista dell’aumento delle presenze turistiche e delle celebrazioni per le imminenti festività pasquali, il comando provinciale dei carabinieri di Pisa ha predisposto un piano di controllo del territorio particolarmente articolato e capillare, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza sia ai cittadini che ai numerosi visitatori attesi nella provincia.

Il piano prevede un rafforzamento straordinario dei servizi di pattugliamento, che coinvolgeranno attivamente tutti i presidi dell’Arma, sia nel capoluogo che nei comuni limitrofi. Queste operazioni si aggiungono ai consueti servizi di routine, con particolare attenzione al contrasto di reati contro la persona e il patrimonio.

L’operazione mira a incrementare lapercezione di sicurezza tra i cittadini e i turisti che sceglieranno il territorio pisano durante il periodo pasquale. Il piano di sicurezza prevede l’impiego di pattuglie a piedi, moto-montate e l’integrazione con unità anti-terrorismo, particolarmente presenti in siti ad alta vocazione turistica come la città della Torre Pendente.

Tra gli obiettivi principali vi è la prevenzione dei fenomeni di microcriminalità, come furti e truffe, e il contrasto determinato allo spaccio di sostanze stupefacenti, così come a qualsiasi altra condotta che possa compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica.