Vede i carabinieri e fugge nella boscaglia, spacciatore inseguito e catturato alle Cerbaie

Disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla pg dal lunedì al venerdì.
Nella tarda serata di ieri 9 aprile, i carabinieri della stazione di Castelfranco di Sotto hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 32 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è il frutto di una intensificazione dei controlli mirati al contrasto del fenomeno dello spaccio nelle aree adiacenti alla zona boschiva Le Cerbaie, un’area costantemente monitorata dalle forze dell’ordine.
Durante un servizio perlustrativo di routine nella frazione di Orentano, i militari, transitando nei pressi di un’uliveta, hanno notato due individui magrebini che, alla vista della pattuglia, si sono dati a precipitosa fuga verso la fitta vegetazione boschiva.
La prontezza e la determinazione dei Carabinieri hanno permesso di avviare un immediato inseguimento a piedi nel bosco, culminato con il blocco e l’arresto di uno dei due fuggitivi.
La successiva perquisizione personale del 32enne fermato, ha portato al rinvenimento di 15 involucri in cellophane contenenti complessivamente 14,10 grammi di cocaina, già confezionata e pronta per la vendita, oltre ad un ulteriore pezzo di cocaina, ancora da suddividere, del peso di 11,50
grammi. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata posta sotto sequestro,
Il pusher, su disposizione del pm di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di
sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla pg dal lunedì al venerdì.