Dramma a Montopoli: muore a 17 anni schiacciato dal trattore

Nel ribaltarsi il giovanissimo Felice Laveglia è finito in un fosso adiacente alla sede stradale e non ha avuto scampo. Cordoglio da tutta la regione
Erano già passate le 20,30 quando l’allarme è scattato. Per il giovanissimo, 17 anni, non c’è stato niente da fare però: è morto nelle campagne di Montopoli Valdarno, a pochi metri da casa, nell’azienda agricola di famiglia in zona Tesorino.
La tragedia è accaduta oggi (31 marzo). Per cause e con dinamica ancora in corso di accertamento, il ragazzo. Felice Laveglia, sarebbe rimasto coinvolto in un incidente con un trattore: è rimasto schiacciato dal mezzo che si è ribaltato. Sono stati i genitori a trovarlo, andati a cercarlo non vedendolo tornare a casa. Il trattore, nel ribaltarsi il giovanissimo è finito in un fosso adiacente alla sede stradale, non lasciando scampo al giovane. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118.
Felice è figlio di Sabino, titolare di una impresa individuale della zona che si occupa di taglio legna. La famiglia è originaria di Salerno e si è trasferita circa sei anni fa a Montopoli da Montaione.
“Una tragedia ha colpito Montopoli Valdarno e l’intera Toscana. Un giovane ragazzo ha perso la vita schiacciato dal trattore di cui si era messo alla guida nei terreni dell’azienda agricola di famiglia. È una notizia che ci lascia attoniti, senza parole, che ci addolora, ma che ci induce anche a ribadire la necessità di incrementare la consapevolezza del pericolo in determinate situazioni e condizioni. Esprimo la vicinanza mia personale e della Regione alla famiglia e alla comunità di Montopoli”. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nell’apprendere la notizia della morte del giovane, che ha perso la vita schiacciato dal trattore, che si è ribaltato, del quale si era messo alla guida.
“Un dolore immenso ha colpito la comunità di Montopoli – commenta il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo – Un ragazzo di appena 16 anni ha perso la vita in un tragico incidente, schiacciato dal trattore che stava guidando nei terreni di famiglia. Una notizia che lascia attoniti, senza parole. Una giovane vita spezzata troppo presto, un dolore che attraversa non solo i familiari e gli amici, ma tutta la nostra Toscana. Alla famiglia del ragazzo, ai suoi cari e all’intera comunità di Montopoli, attraverso la sindaca Linda Vanni, va l’abbraccio più sincero mio e dell’intero consiglio regionale”.