Intervengono per una lite, soccorritori aggrediti a Santa Croce

“Purtroppo segnaliamo un’altra aggressione al personale sanitario in questi mesi, ennesimo episodio contro chi si mette a disposizione per aiutare il prossimo”
Spintoni e brutte parole, per fortuna senza altre conseguenze se non la difficoltà di operare in quel contesto, la paura e il nervosismo, che non aiutano certo quando si opera in emergenza.

I soccorritori di un equipaggio di emergenza della Croce rossa di Castelfranco di Sotto, intorno alle 22 di ieri 30 marzo, sono arrivati nei pressi di un bar di Santa Croce sull’Arno dove erano stati chiamati per una violenta lite.
“Durante tutta la durata dell’intervento – raccontano – e fino all’arrivo dell’automedica, l’equipaggio è stato aggredito sia verbalmente che fisicamente, rendendo impossibile il corretto svolgimento in sicurezza dell’intervento. Purtroppo segnaliamo un’altra aggressione al personale sanitario in questi mesi, ennesimo episodio contro chi si mette a disposizione per aiutare il prossimo”.
Troppo spesso infatti, la concitazione di certi momenti o stati d’animo difficili da affrontare diventa l’alibi per sfogarsi su chi, in quel momento, è al lavoro.