fucecchio |
Cronaca
/

Il Pd in viaggio nel Terzo settore fa tappa dagli Ortolani Coraggiosi

30 marzo 2025 | 19:21
Share0
Il Pd in viaggio nel Terzo settore fa tappa dagli Ortolani Coraggiosi

“Questa scelta premia il nostro lavoro, sostiene il desiderio di vita dei nostri figlioli e dà la linea”

Il viaggio nel terzo settore del Pd nazionale nelle 20 regioni italiane voluto dalla segretaria Elly Schlein arriverà anche a Fucecchio. La delegazione guidata dalla coordinatrice della segreteria Marta Bonafoni si fermerà alla Cooperativa Sinergica, la cooperativa degli Ortolani Coraggiosi.

La presenza della segretaria Elly Schlein è ancora incerta, ma l’appuntamento a San Pierino è per venerdì 4 aprile alle 9,30. “Siamo pronti ad accoglierli – dicono -. Marco Cavallo sarà con noi, in prima fila, a testimoniare la nostra voglia ed il nostro diritto al lavoro, ad una casa e ad una vita libera. Con questa scelta la direzione del Pd e la sua segretaria fanno una scelta precisa: scelgono il lavoro, la vita libera e non scelgono i laboratori e gli istituti.

Scelgono un luogo dove, in questi oltre 10 anni di attività inclusione e lavoro, si è realizzata una realtà virtuosa che finalmente ha superato i confini del nostro territorio. Questa scelta premia il nostro lavoro, sostiene il desiderio di vita dei nostri figlioli e dà la linea per quella visione che si spera possa sempre di più indirizzare il futuro dei nostri figli verso scelte come questa. Una scelta che fa ben sperare per il futuro. Uno squarcio di luce in un orizzonte cupo”.