Fucecchio ed Empoli al setaccio, sequestrati 80 grammi di droga

Durante controlli straordinari disposti dal Questore
Intensificati i controlli di Polizia, come disposto dal Questore di Firenze, in tutta la Città metropolitana. A Empoli e Fucecchio sono circa 100 le persone identificate, controllati 2 esercizi pubblici e sequestrata circa 80 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.
L’attività straordinaria si è concentrata su Firenze, dove gli agenti hanno controllato circa 300 persone controllate, due denunciati e diversa sostanza stupefacente sequestrata. Sono stati controllati i luoghi di aggregazione di persone, anche di minori, dedite alla commissione di reati, prestando altresì attenzione ai locali pubblici.
Impiegati equipaggi delle volanti e del reparto prevenzione crimine, con l’ausilio di unità cinofile e operatori della Scientifica, operativi nelle zone di interesse ed esclusivamente per le attività di prevenzione e repressione straordinarie predisposte a presidio delle aree più sensibili della città e dei luoghi di aggregazione di soggetti dediti ad attività delittuose.
A finire nei guai due persone, segnalate alla Prefettura, per uso personale di sostanza stupefacente, sequestrati circa 80 grammi di hashish e denaro contante.
I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici dove la Polizia ha proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione di soggetti gravati da pregiudizi penali o di polizia e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal Tulps, Controllati in particolare 1 struttura ricettiva in zona Oltrarno e 2 istituti di investigazione, di cui uno in zona Stadio e l’altro in zona Novoli.