dalla provincia |
Cronaca
/

Si lancia dal terrazzo dopo l’omicidio della fidanzata, è ai Domiciliari

25 marzo 2025 | 10:22
Share0
Si lancia dal terrazzo dopo l’omicidio della fidanzata, è ai Domiciliari

Secondo le indagini, sarebbe stato lui a togliere la vita alla donna

Nel pomeriggio di ieri 24 marzo, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze e della compagnia di Pontassieve hanno sottoposto agli arresti domiciliari un uomo italiano di 37 anni ritenuto responsabile dell’omicidio della propria compagna, avvenuto a Rufina l’8 febbraio scorso.

L’uomo, dopo il grave delitto, aveva tentato di togliersi la vita lanciandosi da un terrazzo, riportando gravissime lesioni. La misura cautelare è stata disposta da Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze, su richiesta della stessa Procura della Repubblica che sin dalle prima fasi ha coordinato l’intera attività investigativa.

Il provvedimento cautelare si è reso necessario in seguito al progressivo miglioramento delle condizioni di salute del medesimo e per il pericolo di reiterazione del reato, sebbene lo stesso debba continuare a ricevere specifiche cure sanitarie e riabilitative, che hanno reso necessaria l’applicazione della peculiare misura in idonea struttura sanitaria.