castelfranco di sotto |
Cronaca
/

Ai Domiciliari per furto e ricettazione, i carabinieri non lo trovano

25 marzo 2025 | 12:38
Share0
Ai Domiciliari per furto e ricettazione, i carabinieri non lo trovano

Era uscito a piedi

L’uomo si trovava agli arresti domiciliari per furto e ricettazione commessi tra il 2023 e il 2024 nei comuni di Castelfranco di Sotto e Ponsacco. Nel pomeriggio di ieri 24 marzo, i carabinieri della stazione di Pontedera lo hanno arrestato in flagranza di reato per evasione.

Il cittadino straniero di 34 anni, nel corso di un normale servizio perlustrativo, non è stato trovato in casa dai carabinieri incaricati del controllo. L’immediata attivazione delle procedure di ricerca nella zona ha permesso ai militari di rintracciare l’uomo poco dopo, mentre si aggirava a piedi nella periferia della città.
Alla richiesta di spiegazioni circa la sua presenza in strada, l’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione valida per la sua inottemperanza alla misura restrittiva.

Di fronte all’evidente violazione, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza per il reato di evasione. L’uomo su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato ricondotto al domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e confermata la misura degli arresti domiciliari.