Condizioni meteo avverse, summit in Prefettura a Firenze: parchi, cimiteri e scuole chiuse ed evacuazioni

A vaglia si evacuano 15 persone e la Caserma dell’Arma dei Carabinieri
Summit in Prefettura a Firenze dopo che, oggi, la Regione Toscana ha emesso un bollettino di condizioni meteo che prevede per la giornata di sabato 22 marzo dalle 7 alle ore 23,59 un’allerta meteo “arancione” per rischio idraulico idrogeologico reticolo.
Tra le zone interessate ci sono anche Cerreto Guidi, Empoli e Fucecchio.
E’ stato pertanto convocato il Centro di coordinamento soccorsi, coordinato dalla Prefettura di Firenze.
La viabilità è regolare su autostrade e strade di grande comunicazione. Con riferimento alle strade provinciali, la Città Metropolitana ha comunicato che permangono le chiusure e limitazione disposte con l’ordinanza 783 del 20 marzo, rinvenibile sul sito internet istituzionale della Città Metropolitana. È stata riaperta Provinciale13 per Montalbano, in prossimità di Vinci, mentre permane la chiusura della SP130 (panoramica Monte Morello) eccetto che per mezzi di soccorso e frontisti.
Non si escludono ulteriori chiusure che saranno valutate nelle prossime ore in considerazione delle previsioni meteo avverse.
Per quanto concerne la viabilità statale permane la chiusura della Statale 65, ad eccezione di mezzi di soccorso, nonché della Statale 67.