Il ricordo |
Cronaca
/

I Roma Club di San Romano e Pistoia hanno reso omaggio a Giuliano Taccola

16 marzo 2025 | 17:54
Share0
I Roma Club di San Romano e Pistoia hanno reso omaggio a Giuliano Taccola

Un atto di affetto dei tifosi nei confronti del centravanti della Roma scomparso all’età di 25 anni dopo un Roma-Cagliari

Questa mattina (16 marzo) i rappresentanti del Roma Club San Romano (Pisa) e del Roma Club Città di Pistoia hanno reso omaggio a Giuliano Taccola, originario di Uliveto Terme , indimenticato centroavanti della Roma scomparso prematuramente all’età di 25 anni.
Insieme alla moglie Marzia Nannipieri e alla figlia Giuliana si sono recati alla cappella del cimitero di Uliveto Terme dove si trova la tomba dell’ex giocatore. Un modo per non dimenticare una storia tanto tragica quanto dolorosa.
Tra poche ore all’Olimpico si giocherà Roma-Cagliari. Domenica 16 marzo di 56 anni fa, lo stesso match veniva giocato a Cagliari, fu la sua ultima partita, il cuore di Taccola smise di battere al termine dell’incontro, negli spogliatoi. Gli anni successivi sono stati scanditi dalle denunce della moglie per ottenere verità e giustizia.
L’incontro di questa mattina dei rappresentanti dei due club con la famiglia vuole dimostrare la vicinanza alla moglie e alla figlia, un atto di affetto dei tifosi nei confronti di un campione scomparso troppo presto.