
In due sono finiti in carcere
Erano le 10,40 circa di ieri 14 marzo. Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari, i carabinieri dell’Aliquota Operativa e della Sezione Radiomobile di San Miniato, passando nei pressi dell’ufficio postale di San Miniato, hanno notato due individui travisati da passamontagna che si apprestavano a fare irruzione.
I carabinieri hanno così sventato una rapina all’ufficio postale di via IV Novembre, arrestando i due malviventi che, vistisi scoperti si sono dati alla fuga a piedi mentre i militari richiedevano rinforzi senza mai perderli di vista.
La prontezza dei Carabinieri ha permesso di bloccare subito uno dei rapinatori e, poco dopo, il secondo rapinatore è stato intercettato a bordo di un’auto con targa contraffatta, risultata rubata il giorno precedente a Empoli.
L’inseguimento si è concluso con l’arresto anche del secondo complice. Sono tuttora in corso indagini e accertamenti tesi a ricostruire l’evento nonché ad acclarare l’eventuale presenza di altri complici.
I militari hanno posto sotto sequestro i passamontagna, una pistola scacciacani modificata, fascette in plastica, borsoni, numerosi telefoni cellulari e l’auto utilizzata per la fuga. I due arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati al carcere Don Bosco di Pisa.