L'intervento |
Cronaca
/Rottura sulla rete idrica a Ponsacco, via alla riparazione
15 marzo 2025 | 16:36

Per limitare i disagi agli utenti, è stato allestito nel territorio interessato dalla perdita un servizio di rifornimento idrico sostitutivo
Acque Spa comunica che a causa di una rottura sulla rete idrica provocata da una ditta terza, e al conseguente svuotamento del deposito che rifornisce il comune di Ponsacco sono in corso mancanze d’acqua in tutta Ponsacco capoluogo e a Val di Cava.
“I tecnici di Acque sono già sul posto e stanno procedendo all’intervento di riparazione – comunica l’azienda -, che si preannuncia estremamente complesso a causa dell’entità della rottura. Tenendo conto anche dei tempi necessari al successivo riempimento del deposito, una volta conclusi i lavori, il ripristino del regolare servizio è al momento ipotizzabile per la mezzanotte: sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo. Eventuali e significativi allungamenti dei tempi saranno comunicati nel corso della giornata di domani“.
Per limitare i disagi agli utenti, è in corso di allestimento un servizio di rifornimento idrico sostitutivo, la cui ubicazione sarà resa nota sul sito www.acque.net e sulla pagina Facebook del gestore idrico non appena possibile.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800.983.389.