L'annuncio |
Cronaca
/

Il ministro Musumeci firma la mobilitazione della Protezione civile nazionale per la Toscana

14 marzo 2025 | 16:04
Share0
Il ministro Musumeci firma la mobilitazione della Protezione civile nazionale per la Toscana

L’assessora Monni: “Questo tipo di supporto sarà fondamentale per garantire interventi tempestivi e coordinati”

“Abbiamo appena terminato l’incontro con il dipartimento nazionale di Protezione civile e appreso che il ministro Musumeci sta firmando la mobilitazione nazionale, come richiesto dal presidente Giani. Questo passaggio consentirà di attivare tutte le risorse nazionali, uomini e mezzi, necessari per gestire al meglio il soccorso alla popolazione e il ritorno a condizioni di normalità“.

Lo fa sapere l’assessore regionale alla Protezione civile, Monia Monni. “Il sistema regionale di protezione civile è già pienamente operativo – aggiunge – ma il supporto nazionale sarà fondamentale per garantire interventi tempestivi e coordinati”.

A Firenze, su decisione della prefettura, è stata stabilita la chiusura dei locali di natura culturale e artistica quali musei, biblioteche, complessi monumentali con effetto immediato a fino alla cessazione dell’allerta rossa.

In considerazione dell’allerta meteo rossa tutte le sedi dell’Ateneo fiorentino, comprese le biblioteche e i musei, rimarranno chiuse fino a tutta la giornata di domani sabato 15 marzo. Sospese anche le attività didattiche.