Le previsioni |
Cronaca
/

Allerta rossa, chiuso il ponte sulla provinciale 44 tra Santa Croce e San Miniato

14 marzo 2025 | 12:18
Share0
Allerta rossa, chiuso il ponte sulla provinciale 44 tra Santa Croce e San Miniato

Il provvedimento dalle 13,30 di oggi. Vigili del fuoco impegnati in alcuni interventi sul territorio anche con il modulo di contrasto rischio acquatico

A causa dell’allerta meteo rossa per rischio idraulico reticolo principale è stata prevista la chiusura del ponte della provinciale 44 tra Santa Croce Sull’Arno e San Miniato dalle 13.30.

Il ponte della nuova bretella del Cuoio rimarrà invece aperto.

Il Comune di Santa Croce sull’Arno ha aperto il Coc centro operativo comunale – ufficio di protezione civile. I cittadini per le situazioni di criticità possono contattare il numero di telefono 0571.1389931. Il sindaco Roberto Giannoni, vista la situazione dell’allerta rossa ha deciso di procedere all’attivazione del Coc al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del comune, tutte le attività della protezione civile in vista della piena dell’Arno.  Il Coc è stato costituito nel palazzo comunale in piazza del Popolo 8.

Lo fa sapere l’ufficio stampa del Comune di Santa Croce.

I vigili del fuoco di Pisa sono impegnati in alcune zone del territorio provinciale di propria competenza in interventi non rilevanti ma riconducibili al maltempo e alla situazione del reticolo minore con attenzione alle evoluzioni del reticolo principale.

Allertato il modulo di contrasto rischio acquatico con personale fluviale dei vigili del fuoco di Pisa e dei comandi di Siena e Grosseto indirizzati su zone di San Miniato Basso a supporto delle eventuali richieste della popolazione.