sicurezza |
Cronaca
/

Arrestato spacciatore a Pisa, denunciato a Calci per il furto al ristorante

8 marzo 2025 | 12:50
Share0
Arrestato spacciatore a Pisa, denunciato a Calci per il furto al ristorante

In due diverse operazioni dei carabinieri in provincia

Nella serata di ieri 7 marzo, i carabinieri della sezione operativa e delle stazioni di Pisa e Pisa Porta a Mare hanno condotto un’operazione antidroga nel centro storico di Pisa, che ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario di 25 anni, con precedenti penali, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, durante un servizio mirato, hanno sorpreso il 25enne mentre cedeva una dose di hashish a un altro cittadino straniero di 26 anni, che è stato denunciato per favoreggiamento personale. Quest’ultimo, infatti, durante il controllo, ha fornito false dichiarazioni ai militari sulla provenienza della sostanza stupefacente.
Il pronto intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare lo scambio e di recuperare la sostanza stupefacente. La successiva perquisizione personale nei confronti del pusher ha consentito di rinvenire ulteriori dosi di hashish e la somma di 18 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.

L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura del divieto di dimora nella Provincia di Pisa.

Nel pomeriggio di ieri invece, i carabinieri della stazione di Calci hanno denunciato, un uomo di 38 anni, per furto aggravato.
Le indagini serrate e meticolose condotte dai militari dell’Arma hanno permesso di individuare il responsabile del furto avvenuto nella notte del 5 febbraio scorso ai danni di un rinomato ristorante di Calci. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, si è introdotto nel locale dopo aver forzato una finestra, asportando beni per un valore complessivo di 800 euro.