Gli aiuti |
Cronaca
/

Palazzina crollata a Bari: per i soccorsi partiti anche i vigili del fuoco da Firenze

6 marzo 2025 | 16:16
Share0
Palazzina crollata a Bari: per i soccorsi partiti anche i vigili del fuoco da Firenze

Si sono imbarcati oggi sull’elicottero Drago

Questa mattina, su disposizione del Centro Operativo Nazionale al Viminale, è stato inviato un funzionario direttivo e un vigile del fuoco in missione nell’evento del crollo a Bari con alcune attrezzature particolari, utilizzate anche per il monitoraggio durante le fasi di soccorso nel crollo del cantiere fiorentino di Via Mariti .

Il personale del distaccamento di Fi-Ovest è stato imbarcato sull’elicottero 412 Drago 60 del reparto volo di Cecina, per raggiungere il reparto volo di Pescara dal quale hanno proseguito a bordo dell’elicottero 139 che li ha trasportati fino all’aeroporto di Bari.

Prosegue da più di dodici ore l’intervento dei vigili del fuoco a seguito del crollo avvenuti ieri sera di una palazzina in via De Amicis, nella zona centrale di Bari. Le operazioni, ancora in atto, si concentrano sulla ricerca di un’anziana signora segnalata come possibile dispersa:al lavoro  il team Usar, cinofili, droni e nucleo Saf. 

La palazzina crollata è di 5 piani, e dovrebbe essere e disabitata.
Evacuate e portate al sicuro le persone bloccate negli edifici limitrofi. 

Palazzina crollata a Bari: per i soccorsi partiti anche i vigili del fuoco da FirenzePalazzina crollata a Bari: per i soccorsi partiti anche i vigili del fuoco da FirenzePalazzina crollata a Bari: per i soccorsi partiti anche i vigili del fuoco da Firenze