Al pascolo come nel “Far West”: spari per minacciare l’allevatore

Il pensionato voleva allontanarlo dai suoi terreni. Sequestrata l’arma, risultata a salve
Per fortuna la pistola era a salve, ma quello si scopre sempre dopo. Prima un pensionato di 77 anni ha esploso alcuni colpi di pistola in aria e minacciato un allevatore durante una discussione per il pascolo di un gregge di pecore.
E’ successo nel pomeriggio di ieri 5 marzo in una zona di campagna nel comune di Montopoli Valdarno. I carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione al 112 e hanno denunciato l’uomo per minaccia aggravata.
Secondo la ricostruzione dei militari infatti, la lite è scoppiata per futili motivi legati al pascolo delle pecore, durante la quale il pensionato, infuriato, ha estratto una pistola a salve e ha esploso alcuni colpi in aria, nel tentativo di spaventare l’allevatore e allontanarlo dal suo terreno. La successiva perquisizione nella proprietà del pensionato ha permesso di rinvenire all’interno di una serra una pistola a salve, riconosciuta dalla vittima come l’arma utilizzata per la minaccia.
L’arma è stata sequestrata.