
Bloccato, ha preso a spintoni e gomitate l’addetto alla vigilanza
I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino nordafricano di 33 anni per una rapina impropria ai danni di un esercizio commerciale del centro storico empolese. L’intervento è stato eseguito nel corso di un intervento effettuato su richiesta pervenuta, tramite il Numero di Emergenza 112, da parte dell’incaricato del servizio di vigilanza di un noto esercizio commerciale.
L’uomo ha infatti notato un cliente riporre alcuni vestiti all’interno di una busta di plastica. Lo stesso, vistosi scoperto, si dirigeva verso l’uscita del negozio, venendo però bloccato dall’addetto alla vigilanza, a cui era opposta una violenta reazione con spintoni e gomitate. Il soggetto è stato immobilizzato all’arrivo dei carabinieri e nella busta è stata rinvenuta la refurtiva, consistente in capi di abbigliamento maschile (felpe, tute, pantaloni) del valore di circa 160 euro. L’uomo è quindi stato arrestato per il reato di rapina impropria ed, al termine delle incombenze di rito, posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.
Questa mattina l’arresto è stato convalidato da Tribunale di Firenze. La colpevolezza dell’indagato dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione di innocenza.