Forza la porta di un negozio di ottica e tenta il colpo: fermato dai carabinieri

Davanti al giudice è stato convalidato l’arresto ed è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Cascina
Nella tarda serata di venerdì i carabinieri della stazione di Navacchio, hanno arrestato un cittadino straniero di 39 anni, resosi responsabile di tentato furto aggravato all’interno di un negozio di ottica in via Provinciale Cucigliana a Cascina.
L’allarme è scattato grazie a una tempestiva segnalazione al 112. I carabinieri sono arrivati immediatamente sul posto, ed hanno sorpreso il malvivente all’interno del negozio, proprio mentre tentava di mettere a segno il colpo. L’uomo, con un piede di porco, aveva già forzato la porta d’ingresso, ma la sua azione è stata interrotta dall’arrivo dei militari.
La prontezza dei carabinieri è stata determinante e l’uomo è stato immediatamente bloccato, impedendogli di portare a termine il furto. Il piede di porco utilizzato per forzare la porta è stato sequestrato.
L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto in camera di sicurezza del comando, fino all’udienza svoltasi nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Cascina.