Maltempo, infiltrazioni al teatro Pacini: sospese tutte le attività

Il Coc è aperto da ieri pomeriggio, monitoraggio in corso
E’ il teatro Pacini la vittima più illustre dell’ondata di maltempo che sta colpendo Fucecchio dal pomeriggio di ieri giovedì 13 febbraio. L’evento eccezionale, infatti, ha comportato una modifica al corretto smaltimento delle acque meteoriche che si sono infiltrate all’interno dei locali.
L’amministrazione comunale e il personale dell’ufficio tecnico hanno già effettuato un sopralluogo e, al momento, la situazione risulta sotto osservazione. Inoltre l’Amministrazione comunale, insieme al gestore del teatro, è già impegnata a quantificare i danni che, da una prima ricognizione, sembrano ingenti.
Per il momento sono state sospese le attività in programma fino a domenica, in attesa di definire l’impatto che i danni provocati dal maltempo avranno sul prosieguo della stagione di prosa e della stagione dedicata alle scuole, oltre alla programmazione delle proiezioni cinematografiche e delle attività di formazione.
Dal pomeriggio di ieri intanto il territorio di Fucecchio è stato aperto il Centro Operativo Comunale, per il monitoraggio della situazione e delle aree più critiche. A tal fine, il Comune di Fucecchio ha anche attivato il numero dedicato 0571 268303 per segnalare eventuali criticità.