Per il furto di un monopattino denunciato a Pontedera un 19enne

Individuato dai Carabinieri
Durante la mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno denunciato un giovane extracomunitario di 19 anni per ricettazione e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.
L’indagine, condotta con meticolosità dai militari operanti, ha avuto inizio lo scorso 9 febbraio, quando, durante un servizio di perlustrazione, i Carabinieri hanno notato un individuo fuggire a piedi abbandonando un
monopattino elettrico e un telefono cellulare. Intuito e prontezza hanno spinto i militari a sequestrare immediatamente i due oggetti, intuendo che potessero essere provento di attività illecita.
Il giorno successivo, un giovane ha denunciato lo smarrimento della propria sim card, la stessa che era stata rinvenuta all’interno del cellulare sequestrato. Un dettaglio che non è sfuggito all’attenzione dei Carabinieri, sempre vigili e attenti ai particolari.
Nel frattempo, l’11 febbraio, un uomo di 38 anni si è presentato presso la caserma per denunciare il furto del proprio monopattino elettrico, avvenuto il 5 febbraio in un supermercato di Pontedera. Il numero di serie del mezzo corrispondeva in modo inequivocabile a quello sequestrato
dai Carabinieri.
Grazie all’acquisizione di filmati di sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e a identificare il giovane di 19 anni come l’autore dei reati.