Il cordoglio |
Cronaca
/

Lutto per la morte di Madre Lorenza Santoro delle Suore Figlie di Nazareth

6 febbraio 2025 | 18:43
Share0
Lutto per la morte di Madre Lorenza Santoro delle Suore Figlie di Nazareth

Aveva riportato ad Orentano la ‘scuola delle suore’ che ora conta 60 bambini e 23 al nido. Sabato 8 febbraio i funerali

Orentano con le innumerevoli generazioni di bambini educati dalle Suore Figlie di Nazareth alla Scuola Sant’Anna piange per la morte di Madre Lorenza Santoro. A loro si unisce la Fondazione Madonna del soccorso Onlus che aveva un rapporto di grande amicizia e collaborazione con la religiosa e l’istituto.

Grande il dolore per il vuoto lasciato dalla scomparsa di Madre Lorenza, già Madre generale dell’istituto, donna di grande fede e amore alla chiesa, maestra ed educatrice instancabile, missionaria in India e per tanti anni superiora della Comunità di Marina di Pisa dove si è spenta nella giornata di ieri (5 febbraio) alle 23,50.

La Fondazione Madonna del soccorso le è particolarmente grata perche fu decisiva – insieme alla Madre generale suor Brigitte – per accettare la proposta di riaprire la Comunità religiosa di Orentano nell’anno 2020; anno nel quale le religiose tornarono a svolgere la loro missione educativa alla Scuola Sant’Anna con grande gioia di tutti dopo tre lustri di assenza.

Scelta poi riuscitissima visto che la ‘Scuola delle Suore’ di Orentano è ancora oggi frequentata da piu di 60 bambini e 23 al nido.

“Ora che si è ricongiunta – dicono dalla Fondazione – con il suo Sposo in Cielo insieme alla Vergine Santissima le chiediamo ancora di continuare ad assisterci”.

I funerali si terranno sabato 8 Febbraio alle 10 alla chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Marina di Pisa.

Madre Lorenza SantoroMadre Lorenza SantoroMadre Lorenza SantoroMadre Lorenza SantoroMadre Lorenza SantoroMadre Lorenza Santoro