![Sacchi di rifiuti abbandonati lungo la strada](https://cdn.ilcuoioindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/rifiuti-via-stieta-fucecchio-460188.webp)
![Sacchi di rifiuti abbandonati lungo la strada](https://cdn.ilcuoioindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/rifiuti-via-stieta-fucecchio-460188.medium.webp)
![Sacchi di rifiuti abbandonati lungo la strada](https://cdn.ilcuoioindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/rifiuti-via-stieta-fucecchio-460187.medium.webp)
![Sacchi di rifiuti abbandonati lungo la strada](https://cdn.ilcuoioindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/rifiuti-via-stieta-fucecchio-460185.medium.webp)
![Sacchi di rifiuti abbandonati lungo la strada](https://cdn.ilcuoioindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/rifiuti-via-stieta-fucecchio-460184.medium.webp)
Nella prima periferia della città
A una prima occhiata sembrano scampoli di pelle. Ma cosa contengono i sacchi, magari anche qualche indizio, devono averlo scoperto gli agenti della polizia municipale dell’Unione, che quei sacchi neri abbandonati a bordo strada li hanno delimitati con del nastro bianco e rosso, in attesa che Alia passi per la raccolta e lo smaltimento.
I sacchi, una decina, sono stati abbandonati lungo via di Stieta a Fucecchio, alcuni rotolati lungo il fosso, nella immediata periferia della città. Una zona non nuova ad “ospitare” sacchi neri di ritagli di pellame, ma certo dove non è facile passare inosservati, visto che i malviventi non hanno neppure abbandonato la strada e si sono limitati a lasciare i sacchi sull’asfalto, in due precisi punti a margine strada. Un abbandono di rifiuti con le stesse modalità e tipologia di quelli in via della Querciola.
Trattandosi di un intervento straordinario, Alia caricherà le spese nelle bolletta dei cittadini virtuosi. Che, quindi, hanno ancora più interesse a segnalare i trasgressori, passati di qui tra a notte e la mattina presto, quando il traffico è minore.