i danni |
Cronaca
/

Infiltrazioni d’acqua nella sede in piazza San Matteo, traslocano gli uffici della municipale di Montopoli

4 febbraio 2025 | 18:43
Share0
Infiltrazioni d’acqua nella sede in piazza San Matteo, traslocano gli uffici della municipale di Montopoli

Giorni di trasloco per gli uffici della polizia municipale, che a seguito delle piogge dello scorso fine settimana ha subito delle infiltrazioni presso la sua sede in piazza San Matteo.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando sono stati notati alcuni segni di umidità all’interno della sede dei vigili. Il muro esterno affacciato sulla piazza soffre probabilmente di alcune fessurazione delle scale che portano al primo piano dello stabile, sede degli uffici della municipale. Non sarebbero stati coinvolti invece i locai occupati dalla Pro Loco. Per motivi di sicurezza si è comunque deciso di sgomberare parte dei locali, con particolare riferimento all’ufficio utilizzato per il servizio di apertura al pubblico e alcuni locali del comando.

Oggi la ripresa di servizio da parte del personale all’interno del palazzo comunale, adibendo temporaneamente a nuova sede alcuni ambienti finora dedicati agli assessori. A partire da domani (5 febbraio) sarà di nuovo operativa anche l’apertura al pubblico presso il comune. Spostato in comune anche l’ufficio della comandante. Ancora presto per sapere quanto durerà questo cambio di sede. E’ infatti necessario effettuare tutti i rilievi del caso e predisporre eventuali lavori di ripristino o riqualificazione.

La polizia municipale è comunque sempre raggiungibile all’indirizzo poliziamunicipale@comune.montopoli.pi.it o al numero di teleono 0571466401. Non si riscontrano ad oggi ulteriori danni nel comune dovuti all’ondata di maltempo.