dalla provincia |
Cronaca
/

Da Firenze a Bibbiena con il cane per rubare in una casa

4 febbraio 2025 | 12:34
Share0
Da Firenze a Bibbiena con il cane per rubare in una casa

La refurtiva abbandonata nella boscaglia e recuperata dai Carabinieri

I militari dell’Arma della Compagnia di Bibbiena hanno arrestato una coppia, accusata di un furto in abitazione.

Gli arrestati, un uomo ed una donna originari della provincia di Firenze,sono stati sorpresi all’interno di un’abitazione privata mentre stavano sottraendo alcuni beni. L’allarme è stato dato dalla vittima, che accortasi della presenza dei malviventi, ha immediatamente chiamato il 112.

In particolare, il proprietario dell’immobile dapprima si è accorto che davanti l’uscio della propria abitazione vi era una donna con un cane di grossa taglia che faceva da palo e, di seguito, ha notato un uomo che fuggiva via dall’interno dell’abitazione dirigendosi verso una vicina area boschiva con al seguito gli oggetti presi in casa.Nel frattempo, la donna ha tentato di allontanarsi a bordo di una vettura ma la vittima, è riuscita a bloccare la via di fuga impiegando un trattore, consentendo ai carabinieri di arrivare sul posto e trarla in arresto. Di seguito, con l’ausilio di altri militari sopraggiunti sul posto e dopo serrate ricerche, il fuggitivo, invece, è stato rintracciato nei pressi del valico della Consuma a bordo di un autobus di linea diretto a Firenze dove, per evitare l’arresto, opponeva resistenza sferrando calci e pugni ad un carabiniere che è stato costretto a ricorrere alle cure mediche.

Nel corso della successiva perquisizione svolta all’interno del veicolo utilizzato dalla coppia, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, mentre il provento del furto, che era stato abbandonato durante la fuga, è stato rinvenuto nella boscaglia e restituito all’avente diritto.

Applicate le misure cautelari dell’obbligo di presentazione di pg e degli arresti domiciliari, in attesa della definizione del giudizio.