In cella |
Cronaca
/

Col volto travisato e armato di coltello tenta di rapinare una tabaccheria a Pisa: disarmato

3 febbraio 2025 | 18:45
Share0
Col volto travisato e armato di coltello tenta di rapinare una tabaccheria a Pisa: disarmato

Arrestato dalla Polizia e portato al Don Bosco

Gli agenti  della Questura di Pisa hanno arrestato un 37enne straniero beccato in flagrante, armato di coltello, a rapinare una tabaccheria

Già nel corso delle ultime settimane, il centro storico di Pisa era stato interessato da una serie di rapine che, avvenute tutte con modalità similari, avevano minato la tranquillità degli esercenti delle attività commerciali. Tali rapine si erano intensificate nel corso degli ultimi giorni, tant’è che, dopo una prima rapina del dicembre scorso ai danni di una Parafarmacia, tra il 14 e il 22 gennaio 2025 il rapinatore è tornato nuovamente all’azione, prendendo di mira non solo la Parafarmacia già rapinata nel mese precedente, ma anche, e per ben due volte, il tabacchi di Lungarno Mediceo.

E’ stato quindi attivato, un apposito servizio “antirapina” volto a prevenire ulteriori delitti e ad acquisire elementi utili ad individuarne l’autore.

Nel corso della serata di ieri, durante un giro di perlustrazione, la pattuglia antirapina ha notato un uomo che, con volto travisato da un cappuccio, entrava all’interno di una tabaccheria e, minacciando l’addetta alla vendita con un coltello, ne chiedeva l’incasso.

L’immediato intervento degli operatori presenti sul posto ha permesso di disarmare l’uomo e di immobilizzarlo.

La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di individuare ulteriori elementi in grado di collegare l’uomo alle precedenti rapine. Sul punto sta ancora indagando la Squadra Mobile di Pisa.

Ora il malvivente, su disposizione del pm turno, è stato portato in carcere al Don Bosco, in attesa della convalida.