sicurezza |
Cronaca
/

Sei sindaci per un problema: lo spaccio alle Cerbaie

1 febbraio 2025 | 15:14
Share0
Sei sindaci per un problema: lo spaccio alle Cerbaie

Riuniti a Fucecchio, hanno condiviso obiettivi e strategie

Una nuova strategia di controllo delle Cerbaie come contrasto alla criminalità, da portare avanti tutti insieme. Con questo obiettivo la sindaca di Fucecchio Emma Donnini ha convocato ieri, venerdì 31 gennaio, i sindaci dei Comuni afferenti all’area delle Cerbaie e i Comandanti della Polizia Municipale di ciascun Comune al fine di implementare i servizi di controllo e di contrasto alle attività di spaccio.

All’incontro sono intervenuti i primi cittadini di Santa Croce sull’Arno Roberto Giannoni, Castelfranco di Sotto Fabio Mini, Altopascio Sara D’Ambrosio, Chiesina Uzzanese Fabio Berti e Ponte Buggianese Nicola Tesi.

“Un confronto dal quale sono emersi spunti interessanti – spiega Emma Donnini -. Riappropriarci dei nostri spazi, unici per biodiversità e bellezza, è sicuramente uno dei nostri obiettivi. Oltre all’assiduo impegno di tutte le forze dell’ordine, anche i sindaci fanno la loro parte pianificando servizi mirati, congiunti e coordinati”.

La sindaca di Fucecchio convocherà a breve la Commissione Comunale Sicurezza per condividere strategie di promozione della legalità e del senso civico.