Il fatto |
Cronaca
/

Blitz dei ladri in una villetta con i proprietari in casa: cassaforte aperta a colpi di mazza

20 gennaio 2025 | 20:31
Share0
Blitz dei ladri in una villetta con i proprietari in casa: cassaforte aperta a colpi di mazza

Un uomo è stato minacciato con il coltello alla gola. Il sindaco: “Si aumenti l’attenzione e la vigilanza su questi problemi”

Un vero e proprio commando in azione in una villetta di Staffoli.

L’evento risale alla serata dello scorso giovedì quando ignoti, almeno tre, si sono introdotti in una abitazione. L’allarme non è scattato perché la coppia di proprietari era all’interno e quello che si è verificato è stato un vero e proprio blitz ad opera di professionisti, secondo quanto è stato possibile ricostruire di nazionalità italiana.

Un uomo ha minacciato con il coltello alla gola il proprietario, mentre la moglie, che al momento dell’ingresso dei malviventi era all’interno del bagno, si è trovata di fronte i ladri che le hanno chiesto di non muoversi.

Al proprietario è stato intimato di aprire la cassaforte. L’uomo, sotto choc, non ci è riuscito ma il commando non si è fatto prendere dal panico ed ha provveduto all’apertura a colpi di mazza. Una volta ottenuto l’obiettivo i malviventi si sono dileguati.

Ai proprietari, una volta superato lo choc, non è resto altro che denunciare l’accaduto ai carabinieri.

Sull’episodio si è espresso anche il sindaco Roberto Giannoni: “C’è stato un episodio particolarmente odioso a Staffoli, non vogliamo sottovalutare l’evento, ma non vogliamo neppure creare allarmismo inutile. Come primo cittadino mi sento di sollecitare le forze dell’ordine e la polizia municipale ad aumentare, per quanto possibile l’attenzione e la vigilanza su questi problemi. Inoltre mi sento di invitare caldamente i miei concittadini a fare la loro parte nel contrasto a questi reati, denunciando alla forze dell’ordine ogni episodio e segnalando non appena notano persone o situazioni sospette a carabinieri e polizia municipale”.