Fa viabilità nei pressi di un cantiere, agente investita da un autocarro

Fortunatamente non versa in condizioni critiche, ma ha riportato un grave trauma al piede con diverse fratture
Un’agente di Polizia Locale dell’Unione Valdera, in servizio presso il Comando Territoriale di Pontedera, è stata investita ieri mattina, martedì 17, intorno alle 9 mentre svolgeva attività di viabilità lungo via Colline per Legoli.
A causa della chiusura di un tratto di strada per il rifacimento della pavimentazione stradale infatti, si era creato un ingorgo che ha richiesto la presenza di più pattuglie della Polizia Locale per gestire la circolazione. Durante il servizio, l’agente è stata travolta da un autocarro condotto da un cittadino italiano residente in Valdera.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti personale sanitario e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del sinistro. L’agente, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stata trasferita in ambulanza all’ospedale Felice Lotti di Pontedera. Fortunatamente non versa in condizioni critiche, ma ha riportato un grave trauma al piede con diverse fratture. I medici hanno emesso una prima prognosi di 30 giorni, in attesa di ulteriori valutazioni per determinare se sarà necessario un intervento chirurgico.
La vicenda ha suscitato preoccupazione e solidarietà nei confronti dell’agente, impegnata nel garantire la sicurezza e la viabilità in una situazione complessa.
Il dirigente della Polizia Locale Francesco Frutti ha dichiarato: “La dinamica è al vaglio dei colleghi dell’Arma, che stanno ricostruendo quanto accaduto. Tuttavia, è importante sottolineare che l’agente, durante il servizio, nonostante fosse giorno, indossava il giubbotto ad alta visibilità e si trovava in una zona di sicurezza. Questo episodio mette in luce ancora una volta la pericolosità del servizio svolto quotidianamente dal personale di Polizia Locale, che ogni giorno è in strada per garantire la sicurezza dei cittadini”.