Non ha il permesso di visita al compagno detenuto, va su tutte le furie e crea caos al Don Bosco

Ha anche preso a calci e schiaffi i carabinieri intervenuti
Pomeriggio movimentato ieri nel carcere Don Bosco” di Pisa, dove una donna di 52 anni è stata arrestata dai Carabinieri della Sezione Radiomobile per interruzione
di pubblico servizio, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto all’interno della struttura, dove la donna si era recata per un colloquio con il compagno detenuto.
La donna, non essendo in possesso della necessaria autorizzazione del giudice per il colloquio, ha iniziato a creare disordini,impedendo l’accesso alla sala colloqui dei detenuti, posizionando una scrivania davanti all’ingresso, bloccando di fatto l’accesso, aggredendo il personale della Penitenziaria intervenuto per riportare la calma.
La situazione è ulteriormente degenerata durante l’intervento dei Carabinieri, chiamati a gestire la situazione. La donna, in preda all’ira, ha opposto una strenua resistenza, scagliandosi contro i militari con calci e schiaffi.
La 52enne è stata così arrestata e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stata rimessa in libertà.
I Carabinieri della Stazione di Calcinaia, invece, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Pisa il 13 dicembre 2024, arrestando un giovane extracomunitario di 25 anni. L’arresto è avvenuto in esecuzione di una pena detentiva residua di 2 anni, 8 mesi e 16 giorni, a seguito di condanna per diversi furti commessi ai danni di varie attività commerciali del territorio di Calcinaia.
La condanna, ora divenuta esecutiva, prevede una pena detentiva che il 25enne dovrà scontare presso la Casa Circondariale di Pisa, dove è stato immediatamente trasferito e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.