Il lutto |
Cronaca
/

Uno dei punti cardine di Porta Bernarda, addio “Bambolina”

16 dicembre 2024 | 16:34
Share0
Uno dei punti cardine di Porta Bernarda, addio “Bambolina”

Anna Maria Tognetti è scomparsa a 88 anni. Domani i funerali in forma civile nella abitazione in via Arturo Checchi

Grave lutto nella Nobile Contrada Porta Bernarda per la morte di Anna Maria Tognetti. ‘La Bambolina’, questo il suo soprannome, è scomparsa all’età di 88 anni.

“Stamani ci ha raggiunto una notizia che non avremmo voluto ricevere – dicono dalla Contrada – Ci ha lasciato attoniti, sgomenti e profondamente addolorati. Uno dei punti cardine della nostra Contrada se n’e’ andata. Per tanti di noi è stato un riferimento importante che ha attraversato tante generazioni di rossoneri. Anna Maria, Annina, per noi la Bambolina ha abbandonato la nostra terra per riunirsi speriamo ai suoi amici di Contrada di sempre. Solo immaginandoti così oggi troviamo un piccolo conforto ad un dolore davvero profondo”.

“Non siamo riusciti ad arrivare a quella serata a cui stavamo da mesi pensando e che ti avrebbe premiata Contradaiola D’Oro, questo resterà per noi un grande rammarico. Tu eri l’emblema del primo e forse unico valore importante in Contrada: la partecipazione. Tu c’eri sempre e per noi resterai comunque presente, nei nostri ricordi pià belli, nelle nostre memorie e nei nostri cuori. Ciao Annina, ciao piccola grande contradaiola Bernardina, Ciao Bambolina”.

La salma di Anna Maria Tognewtti sarà esposta alla cappella del commiato dell’ospedale di Empoli fino alle 14 di domani (17 dicembre). Giungerà alla propria abitazione in via Arturo Checchi alle 14,30 dove si svolgeranno i funerali in forma civile.