Doveva essere in carcere, trovato in giro con due coltelli

Nelle stesse ore è stata ritrovata un’auto rubata
Gli agenti della polizia locale dell’Unione Valdera hanno, in un’indagine lampo, hanno rinvenuto e restituito al legittimo proprietario un’autovettura denunciata come rubata circa 24 ore prima proprio nella città di Pontedera.
Nella stessa giornata infatti, durante i controlli mirati nell’area del Cineplex, gli agenti hanno individuato un giovane di 22 anni, destinatario di un ordine di esecuzione di carcerazione. Durante l’identificazione, il giovane è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico con lame di 18 e 16 centimetri. Gli agenti hanno immediatamente proceduto a notificargli l’ordine di carcerazione presso il Comando di Polizia Locale, sequestrando le armi e denunciandolo per porto abusivo di coltelli.
A seguito della sospensione della pena dell’ordine di carcerazione, è stato rimesso in libertà con denuncia a piede libero. Questo episodio evidenzia il continuo impegno degli agenti per garantire la sicurezza dei cittadini, anche in contesti particolarmente complessi come quello del Cineplex.