



Ingenti i danni, ma da una prima occhiata non mancano oggetti di valore
Quando i medici sono arrivati ad aprire gli ambulatori, nella mattina di oggi 26 novembre, hanno trovato la porta da vicolo Pacini forzata e quella dell’ufficio del governatore spalancata, aperta forse con l’estintore usato come ariete.
Il furto si è consumato nella notte nella sede dell’arciconfraternita Misericordia di Fucecchio. Stando alla prima ricostruzione, il o i malviventi sarebbero andati dritti all’ufficio del governatore, forse in cerca di soldi.
Da qualche settimana infatti, la Misericordia sta raccogliendo donazioni e offerte per la ristrutturazione della cappellina mortuaria.
“Fortunatamente – racconta il governatore -, da un primo sommario sopralluogo, sembra che non sia stato rubato nessun oggetto di valore. Sono prontamente intervenuti i carabinieri della stazione di Fucecchio, i quali hanno rilevato i danni provocati dai malviventi. Tali avvenimenti sono assolutamente da stigmatizzare soprattutto in considerazione del fatto che l’Associazione è sempre pronta e disponibile ad aiutare chiunque ne abbia bisogno, nei limiti delle proprie disponibilità. Pertanto, esprimiamo tutto il nostro rammarico per quanto accaduto”.