
Fermato e denunciato
Daspo, firmato dal Questore di Firenze Maurizio Auriemma, nei confronti di un 39enne campano sorpreso dai poliziotti della Digos a scavalcare il muro di recinzione dello stadio Castellani di Empoli.
Il provvedimento, della durata di 5 anni, è stato adottato a seguito di quanto riscontrato dai poliziotti della Digos in occasione dell’incontro calcistico “Empoli – Napoli” che si è disputato lo scorso 24 ottobre allo stadio Castellani della cittadina alle porte di Firenze.
Secondo quanto emerso, infatti, nell’occasione l’uomo sarebbe stato visto dagli agenti in servizio a bordo campo mentre scavalcava il muro di recinzione (alto circa 3 metri) di una delle tribune ospitanti i tifosi partenopei.
Subito dopo avrebbe provato a mimetizzarsi tra la folla, ma i poliziotti non lo hanno perso di vista e, una volta all’uscita, lo hanno immediatamente fermato e denunciato.
Il provvedimento, per il quale è sempre ammesso ricorso, è in corso di notifica e prevede il divieto di accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.