fucecchio |
Cronaca
/

Si sente male in bici, morto a soli 57 anni

2 novembre 2024 | 13:58
Share0
Si sente male in bici, morto a soli 57 anni
Si sente male in bici, morto a soli 57 anni
Si sente male in bici, morto a soli 57 anni

Carabiniere in pensione, era attivo in contrada Massarella

Quando si è sentito male, era con gli amici nella zona di Montaione per il solito allenamento in mountain bike. Ci usciva spesso da quando era in pensione, nonostante non avesse ancora 60 anni. Mauro Suriani,ex carabiniere di Fucecchio, se n’è andato nel pomeriggio di ieri 1 novembre, lasciando un paese sconvolto.

I tentativi di rianimarlo sono stati lunghi, tanto che è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma per lui, appena 57 anni, non c’era già più niente da fare. Lascia due figli e la moglie Annalisa, tra le anime della contrada Massarella e figlia di Alido Boschi, ex capitano vincente e noto imprenditore. Da quando era in pensione, anche Mauro si era impegnato molto nella Contrada.

Nato a Spoleto ma residente a Massarella ormai da anni, ha svolto il servizio di carabiniere come appuntato scelto per 30 anni nella stazione di Fucecchio, dimostrando professionalità, competenza e diligenza nel suo lavoro al servizio di tutta la comunità di Fucecchio. Recentemente congedatosi in seguito al suo pensionamento, si dedicava con passione alla vita della comunità di Massarella mettendosi al servizio per qualsiasi cosa servisse, non per ultimo la collaborazione come volontario per lo smantellamento dei bivacchi degli spacciatori e le Cerbaie insieme all’allora sindaco Spinelli ed altri cittadini della frazione.

La contrada, la parrocchia, l’associazione sportiva, il circolo Arci e tutti i cittadini si stringono alla famiglia per il grande dolore quest’anno sopportando in questi momenti.
Il funerale sarà celebrato nella chiesa di Massarella lunedì 3 novembre alle 15.