Spaccata al negozio e furto d’auto: denunciato due volte nella stessa mattina

Rapida indagine dei carabinieri
I carabinieri della stazione di Volterra, nella giornata di ieri 31 ottobre, al termine di rapide indagini, sono riusciti a risalire al presunto autore di un furto d’auto. L’uomo, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche, approfittando delle chiavi inserite nel quadro, si era impossessato di un’auto parcheggiata nel centro di Volterra per poi abbandonarla dopo alcune ore nel territorio di Firenze Castello.
I militari sono riusciti a risalire all’identità del presunto reo, grazie al modus operandi, utilizzato più volte in precedenza per compiere lo stesso tipo di reato. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e l’auto restituita al legittimo proprietario. Nella stessa mattinata, i carabinieri hanno segnalato in stato di libertà all’autorità giudiziaria lo stesso soggetto, responsabile di un furto commesso la notte precedente ai danni di un’attività commerciale.
Dopo aver infranto la porta a vetri di un centro estetico infatti, si è impossessato di una piccola cassetta in ferro contenente poche decine di euro, rinvenuta successivamente da un passante poco distante dal luogo del furto. Nel corso del sopralluogo, i militari repertavano alcune macchie di sangue sulla cassetta ed insospettiti dal modus operandi utilizzato, hanno indirizzato i sospetti sulla persona a loro ben nota, che rintracciato nella sua abitazione, di fatto mostrava una ferita sulla mano. Una volta messo
davanti all’evidenza dei fatti, all’uomo non restava che confessare.