
Scout, marito e padre: due comunità strette alla famiglia di Leonardo
E’ uno di quei casi in cui davvero ti viene voglia di commentare che sono sempre i migliori che se ne vanno. Laureato, scout, impegnato nel volontariato, sbandieratore de Le Botteghe, sposato e già padre, Leonardo Liguori se n’è andato prima di compiere 31 anni (li avrebbe festeggiati il prossimo 5 dicembre).
Ma è morto ieri 31 ottobre a Larciano, dove si era trasferito dopo il matrimonio, vinto da una terribile malattia contro la quale stava combattendo. Leonardo però, restava di Fucecchio, dove ha ancora la sorella, il padre e la mamma Antonella Gorgerino, ex assessore e ancora impegnata in politica come segretaria del circolo Pd delle Botteghe e attiva nel gruppo degli infioratori.
Il padre Michele è consigliere della pro loco Fucecchio. Insomma, da ieri tutta Fucecchio ha perso un pezzo di cuore e si è stretta attorno a quella famiglia che tanto ha fatto, fa e farà ancora per Fucecchio. Il funerale sarà celebrato domani 2 novembre alle 10 nella chiesa della Collegiata sul Poggio Salamartano a Fucecchio, mentre la camera ardente è stata allestita nella cappellina della Misericordia in via Sottovalle.