Cade dal tetto e fa un volo di tre metri: interviene il Pegaso



L’incidente è avvenuto in località Santa Colomba di Bientina
Quando sono arrivati sul posto, in località Santa Colomba di Bientina, i volontari della pubblica assistenza di Santa Maria a Monte hanno trovato l’uomo riverso a terra, dopo aver fatto un volo dal tetto di circa tre metri.
E’ a quel punto che è stata decisiva l’esperienza, con quaranta minuti in cui gli operatori sanitari non si sono dati per vinti tentando di stabilizzare il ferito. Il resto, poi, lo ha fatto Pegaso, che arrivato in pochi minuti e atterrato nelle vicinanze, ha portato l’uomo all’ospedale di Pisa.
Le dinamiche dell’incidente sono state raccontate dai familiari dell’uomo, che hanno dato l’allarme ed erano presenti al momento dei soccorsi. Il ferito, di circa cinquant’anni, stava probabilmente effettuando dei piccoli lavori in casa quando ha perso l’equilibrio.
Sul posto per prima, però, è arrivata un’ambulanza con infermiera a bordo da Santa Maria a Monte. Quando il personale sanitario ha raggiunto l’uomo, questo era in arresto cardiocircolatorio e le manovre rianimatorie che hanno portato, fortunatamente, alla ripresa del battito cardiaco sono state eseguite dall’infermiera intervenuta e dall’equipaggio di soccorritori.