Area verde privata diventa una discarica, scatta il sequestro penale




L’episodio si è registrato San Romano, nel comune di Montopoli
Rifiuti di vario genere, ferro, legno, pezzi di mobilio e persino la carcassa di una macchina. Sono solo alcuni dei tanti materiali che da tempo erano accatastati in un’area verde privata in via Puccini a San Romano (nel comune di Montopoli), nei pressi del campo sportivo della frazione.
L’area, alcuni giorni fa, è stata oggetto di un’ordinanza con un sequestro messo in atto dalla polizia municipale. “Sequestro penale”, si legge nei cartelli apposti dai vigili sul sito, circondato dalla fettuccia e reso inaccessibile. L’area, per molti anni, è stata oggetto delle segnalazioni dei vicini e residenti del quartiere, che denunciavano come il sito fosse diventato ricettacolo di degrado e rischiasse di attirare animali di vario genere.
L’accusa, rivolta a chi ha in gestione l’area e di conseguenza anche alla proprietà, è quella di aver di fatto allestito una discarica abusiva di materiali. Tutto questo in una zona che da sempre è soggetta a fenomeni di abbandono. Sarà quindi probabilmente necessaria una bonifica.