Attraversamenti pedonali fantasma in via Fucecchiello e al cimitero





Proteste anche in vista della ricorrenza dei defunti
Attraversamento pedonale fantasma. Non è “un’invenzione” per Halloween ma una protesta dei pendolari di via Fucecchiello a Fucecchio. Oltre alle strisce che ci sono ma non si vedono a ridosso del centro commerciale, c’è chi segnala che anche le strisce pedonali difronte al cimitero in via Pistoiese sono sparite con il rifacimento dell’asfalto.
Due criticità in luoghi diversi, entrambi interessati da un notevole traffico sia veicolare e sia pedonale, in particolare in questo periodo per quanto concerne via Pistoiese. Per quanto riguarda dell’attraversamento pedonale di via Fucecchiello, da tempo ormai non più visibile, la segnalazione di potenziale pericolo per l’utenza debole persiste da diverso tempo, e già in passato i social media locali sono stati inondati di lamentele, proteste, e come spesso avviene in questi casi, ed anche stavolta senza eccezioni, di polemiche, molto spesso a sfondo politico.
Resta comunque il fatto che quel tratto di strada è soggetto ad un notevole flusso veicolare pedonale con utenti che, provenienti dal centro della città, si recano a fare spese al centro commerciale ed ai quali non è garantito di poter attraversare la strada in condizioni di sicurezza perché le strisce pedonali, come dimostrano le foto, non si vedono più, e non da ora. Da qui la protesta di alcuni che lamentano questo disservizio che, come detto, anche in passato era stato più volte evidenziato pubblicamente. C’è chi si lamenta anche per le strisce pedonali in via Pistoiese (SR 436) antistanti il cimitero comunale coperte da una recente asfaltatura che necessitano di essere ridisegnate considerato l’imminenza ricorrenza dei defunti e quindi di un particolare afflusso di persone.