In cella |
Cronaca
/

Rapina orologi di lusso a Milano, trovato a Castelfranco

23 ottobre 2024 | 11:52
Share0
Rapina orologi di lusso a Milano, trovato a Castelfranco

Il giovane, appena 18enne, era fuggito prima di essere arrestato

Rintracciato nel pisano il rapinatore di orologi di lusso, un 18enne egiziano, che è ora in carcere, arrestato dalla Polizia di Stato in base a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura minorile: i colpi messi a segno risalgono a quando il giovane era ancora minorenne. 

Il ragazzo è stato identificato dai Falchi della Squadra Mobile, grazie alle telecamere di video sorveglianza, quando ha agito al Parking Meda del capoluogo lombardo

La prima rapina risale al 1 maggio, vittima un trentenne turista francese a cui è stato portato via un Rolex del valore di circa 30mila euro.

La seconda, invece, risale al 6 giugno, invece, ad essere rapinato è stato un turista giapponese 60enne a cui è stato strappato l’orologio, un Richard Mille del valore di circa 228mila euro.

Il ragazzo, prima dell’arresto, era sparito poi è stato registrato un suo passaggio alla frontiera di Ventimiglia ed è stato localizzato in provincia di Pisa, a Castelfranco di Sotto, dove poliziotti della Mobile pisana in collaborazione con i colleghi pisani, hanno eseguito l’ordinanza portandolo all’Istituto Penale per i Minorenni di Firenze.