i danni |
Cronaca
/

Notte brava a Pontedera, rotti i vetri alle auto intorno ai giardini

16 ottobre 2024 | 19:28
Share0
Notte brava a Pontedera, rotti i vetri alle auto intorno ai giardini

Vandalizzate senza motivo, escluso il tentativo di furto

Nuova notte brava nei dintorni di viale Italia a Pontedera fra martedì e mercoledì. Brutta sorpresa quella che molti residenti si sono trovati a gestire questa mattina 16 ottobre nel perimetro dei giardini di piazza Kennedy e via Puccini. Sarebbero infatti almeno quattro le automobili con vetri rotti.

Danni all’insegna del puro e semplice vandalismo che non fa che rinfocolare una polemica sempre attuale, ma che in questo periodo finisce per connettersi a quella già presente in città in merito alla zona del Luna Park in piazza del mercato.
Non vi sarebbero tentativi di furto nelle auto, ma semplici danneggiamenti che hanno alimentato il tam tam sui social già da questa mattina, connettendosi nella memoria di molti a fenomeni simili verificatesi negli anni passati proprio nel quartiere, che in certi casi sono sfociate anche in denunce a carico di giovani e giovanissimi. Tutto questo in un quartiere in cui, anche nel corso dell’estate, si erano moltiplicate le segnalazioni per una ‘movida’ che con pochi danni aveva aveva comunque fatto discutere i residenti dei palazzi vicini per gli schiamazzi fino a notte fonda.

Sugli ultimi fatti, intanto, lavoreranno adesso le forze dell’ordine, forti probabilmente anche delle immagini catturate da alcune delle telecamere presenti nel quartiere. Di questo tenore anche il commento dal comune. “Mi rimetto alle iniziative, alle considerazioni e alle valutazioni che le forze dell’ordine vorranno assumere riguardo l’episodio – dice il sindaco Matteo Franconi –. Nella zona di piazza Kennedy ci sono installate diverse telecamere. Confido che possano servire per individuare i colpevoli”.